Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2021-10-20 11:51:02

pravdania
Administrator
Registrato: 2021-01-10
Messaggi: 23

Soy safety: i corsi sicurezza della soia

4aab3456045c12cd3d2a684c773408f7.jpg

Di "amic* anonim*"

Ogni tanto credo che tutte quelle serate passate ad addormentarsi sui dati in una cantina polverosa mentre eri un orco un drow un negromante non siano stato tempo totalmente perso. Anche se lo ammetto: a mentire bene non ho imparato mai. Ma almeno so che fare determinate azioni ti colloca in automatico "dalla parte giusta".
Per cui ieri ho tirato "dado azione" su "corso aggiornamento sicurezza Covid-19". "usi l'incantesimo mistifica, quanti dadi tiri?" "1xD20". Esce 20. "Ok, arrivi al corso un po' in ritardo, saluti e, nessuno ti chiede niente, fai due o tre interventi e passi il test finale col 70% di risposte giuste, qualcuna la sbagli di proposito".

Ma perche' proprio l'incatesimo "mistifica", potrebbero chiedersi i miei compagni di avventura? perche' non tiri fuori l'ascia a due mani e spacchi tutto? Sorry ma...non gioco piu' l'orco da un po', e i fantasy mi hanno rotto: attualemnte mi cimento nei futuri distopici. E la regola base del futuro distopico e' recitare sempre, cavalcare il sistema sempre, confondersi sempre.
Pero', come detto alla seconda frase, mento male. Per cui periodicamente il colore grigio-verde, la pelle da orco, si intravede sotto il cerone, Allora meglio riaffermare che sei dalla "parte giusta", "uno di loro", che "credi nelle cose giuste".

E ti fingi molto corporate, pontifichi periodicamente sulle mascherine (dotte disquisizioni tra DM e DPI e certificazioni ISO UN EN sarcazz) e ti iscrivi al corso di sicurezza aziendale: soy safety first. Alcuni degli altri partecipanti li conosci gia', ogni scommessa sui loro interventi sarebbe vinta. Sai gia' chi se ne andra' via prima, chi e' collegato ma dietro alla telecamera spenta non c'e' e cosi' via... Oviviamente quelli con la telecamera spenta sono i piu' soy-safety: il perfetto tritato ripetuto di quello che passa il TG, senza capirci una sega (e anche una sega al cubo).

Io seguo mentre twitto, rispondo a mail di lavoro, prendo un caffe', gioco a canestro col cestino della carta, batto il record di tiro con l'elastico della mascherina. E mi ricordo che il Master mi ha detto che il mio 20 (successo) prevede almeno 2-3 interventi-soia: soia di alto livello tipo bistecca di seitan, s'intende. Si parla si "supporto psicologico delle emergenze" scorre il filmatino alla popolazione che io, io che leggo praticamente tutto il giorno, fatico a finire prima che la pagina scorra: un mucho texto in gran stile, buono per chi ha fatto in scioltezza il liceo. "rise hand" e commento: contro risposta che include "ottima osservazione", mini dibattito, next please.

Si parla di infodemia: troppe informazioni raga, non informatevi su internet, baaaaasta 'sti social, ci sono le feicnius.
La parola scienza ricorre ciclicamente: la mettono tra disposizioni di legge e le cose giuste da fare. Che se fossero 10 anni fa probabilmente non ci farei caso o mi sembrerebbe "normie" se non addirittura "fiko". Le ore scorrono a passo di Giava, e si rispolvera anche sul modello Ross. Tipo giovane e studiatissimo alza la zampa: "scusi ma non e' quello per elaborare i lutti? scusi ma non tutti reagiscono cosi'..." e giu' a vomitare di come sei stato resilientissimo, di accaparramento, di lievito e torte, e del perche' nei paiesi nordici invece accaparrano la carta igienica instead of. Per concludere infine che "un modello e' un modello e che noi non siamo psicologi": UAU.

Il corso avra' parlato di vaccini? Si, almeno ci ha provato, ma vista la "calorosa accoglienza" (uno ciovane che diceva con quanta poca convinzione si era vaccinato), l'argomento e' stato rapidamente archiviato come "di competenza del medico competente", che e' un po' come dire "gioco un briscolino piccolo, sai mai capitasse un carico".
Credo che in tutto questo ho fatto ancora un paio di interventi, ripetendo qualcosa "di sinistra extreme politically correct" che ha riscosso immediato successo e condiscendenza del relatore. And in the end... il test finale, che ovviamente non c'entra niente con 8 ore di psicopatologia del COVID, e le risposte ad averci voglia te le puoi cercare comodamente su guugle, perche', come in tutte le altre materie, anche in soy-safety ci si laurea su google, l'importate e' sorridere alla telecamera mentre lo fai.

Quindi quest superata (cazzo era un D20 secco!). Settimana prossima vedro' di mettere a frutto il corso di "recitazione dell'improvvisazione" quei due inevitabili minuti in cui mi tocchera' incontrare i colleghi. Ma un "la pandemia ci ha cambiati tutti" credo che giustifichera' il mio fuggevole turchese nei corridoi.

[E no master no, non lo gioco l'Orco Spaccabottiglia mostra le palle contro il sisteme, neanche all prossima sessione.]

PS finale: ieri seguivo il GattoThumbergShow (e se Thumberg e' scritto male, fotte sega, non controllo e non rileggo). Mentre facevo sketch della cattedrale di Losanna loro parlavano della manifestazione di Trieste, con un certo pragmatisto sul trastare o meno, sulla genuita' o meno, sul fatto che perderemo (si LOL abbiamo perso ancora prima di cominciare a giocare) ma che almeno vai in piazza tra gente che la pensa come te, che ci puoi parlare. Ed io pensavo che "i ragazzi non sono proprio dei coglioni, son discorsi che hanno un senso". Poi pero' anche che io sono una cogliona e quindi si, forse, un po' coglioni lo sono anche loro. E comunque erano almeno 10 anni che non seguivo gente che parlava di attualita'/politica per un'ora di fila.

(grazie amic*, scrivi ancora per noi. anch'io ieri sera seguivo lo show ma dopo mezz'ora mucho sonno)


è tutta colpa mia

Non in linea

Piè di pagina