Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2021-01-28 05:52:34

pravdania
Administrator
Registrato: 2021-01-10
Messaggi: 23

sei tu

mejAFOQ.png

"Get woke, go broke" -- John Ringo

Da trentuno anni Coop ha un punto vendita nel mio piccolo comune, punto vendita di cui sono cliente abituale almeno una volta a settimana. La concorrenza non manca, ma per comodità di accesso e rapporto qualità/prezzo la supremazia della "Coppina" è totale. Parliamo di un paese in cui PD e parroco restano, nonostante tutto, i due punti di riferimento della cittadinanza: Firenze controlla sia il supermercato che, si può presumere, la politica locale.

La mania del Covid in Toscana è talmente potente che gli utenti della Coppina hanno sopportato file di decine di carrelli, con ore di attesa, pur di fare la spesa. Da parte sua, la gestione aveva in serbo ben altre sorprese. A metà 2020, una delle quattro casse (già in carenza di personale nelle ore di punta) viene sostituita da quattro casse elettroniche. Quelle che nei supermercati cittadini spopolano, per la gioia degli studenti. Inutile dire che i quattro robot vedono pochissimo lavoro, e per giunta si bloccano per chissà quale capriccio, costringendo spesso l'utenza a rivolgersi alle casse normali e impegnando un paio di capisezione per il ripristino.

La novità di questa settimana è una telecamera attaccata al soffitto dell'ingresso, che in teoria dovrebbe affiancare l'agente di sicurezza privata nel rilevare le temperature. (Gliele manda sul telefonino, con foto, e con un po' di ritardo). A me segna 37,7. Quindi sto già facendo la spesa quando vengo bloccato dall'agente e condotto fuori con imbarazzata solerzia. Dopo cinque minuti e cinque misurazioni, che pretendo siano effettuate sul polso (giuro che non risponderò di me al prossimo pistolino mirato in fronte), posso finalmente riprendere il gioco del capitalismo disumanizzante avanzato.

Tutto questo fervore sostituzionista incendia un comune di seimila abitanti. Si spera, a questo punto, che qualche anziana sbrocchi e faccia vittime, oppure si rivolga altrove per le necessità alimentari. Pare palese che nemmeno la florida e prepotente massoneria fiorentina, ormai vero e proprio genius loci, riesca a concepire il dito in culo che queste simpatiche attrezzature sono per chi desidera fare solo la sua cazzo di spesa e tornare a casa.

Se stai leggendo queste righe, ti scontri ogni giorno con queste cose, e una telecamera alla Coop è meno grave delle milioni di prestazioni mediche negate allo stesso popolo che ormai è loro unico finanziatore. La sostanza è sempre quella: grazie al gioco del Covid, tu non puoi passare. Però le tasse le paghi (quindi stai finanziando le stesse misure che t'impediscono di accedere alle prestazioni alle quali hai diritto per legge).

Meditare sulla reazione a queste stronzate è pisciare nel vento. Matrix val bene un calo di fatturato, lo sappiamo.
Al massimo puoi scriverci due righe su un sito internet. Ed ecco qua.


è tutta colpa mia

Non in linea

Piè di pagina